Logo EASA Logo IAOPA

Con l’allungarsi delle giornate, il miglioramento del tempo e della situazione pandemica, guardiamo tutti con speranza all’inizio della nuova stagione di volo dell’aviazione generale e leggera.

EASA ha unito le forze con le autorità nazionali di tutta Europa, nonché con la IAOPA, Associazioni e Club, per lanciare la “Campagna Be Ready – Fly Safely” una importante iniziativa della comunità per aiutare piloti, meccanici, dirigenti di club di volo e tutti gli interessati a GA a parlare di come possiamo prepararci per i mesi a venire, e continuare discussioni positive per migliorare la sicurezza.

Sono state schedulati una serie di sessioni nel corso delle 2 settimane che copriranno diversi gruppi di stakeholder, a partire dal 14 marzo.  Sono invitati tutti a  partecipare ai webinar e alle discussioni.

EASA incoraggia tutti anche a organizzare eventi locali durante il periodo della campagna, in particolare nel fine settimana dal 18 al 20 marzo: a tale scopo svilupperà materiale tradotto in varie lingue per supportare gli eventi locali.

Potrete visionare la pagina EASA dedicata all’iniziativa con le istruzioni per partecipare, a questo link:

EASA – General Aviation Season Opener 2022

Mentre qui potrete visionare l’interessante calendario dei meeting:

Calendario EASA GA Season Opener 2022











AOPA Italia