Vogliamo ricordare con affetto, la dolorosa e prematura scomparsa di un nostro caro amico e socio molto attivo nell’ambito del VDS con AOPA, Claudio Chicco, colpito da un male incurabile che ce l’ha portato via in un lampo.

Valente Istruttore della sua Scuola n.38, la Cielo Blu, una delle storiche scuole VDS nazionali che nel suo percorso spesso travagliato, ha messo le ali a tantissimi appassionati, Claudio è sempre stato un punto di riferimento per il volo da diporto e sportivo. Persona generosa e sempre pronta a spendersi per i diritti di chi vola e soprattutto delle scuole VDS, non ha certo scelto una strada facile da percorrere, ma non ha mai gettato la spugna per sostenere i diritti di chi vola, aggregando colleghi istruttori e piloti per migliorare le regole del volo da diporto e della sua filiera istruzionale.

Aveva fondato e mantenuto la lista “Hangar”, Agorà informatico precursore dei social, dove chiunque ha sempre avuto la possibilità di discutere liberamente temi sensibili e punti di vista sia tecnici che politici. Riservato disponibile pacato e sempre sorridente ma fortemente determinato, ha sempre guardato avanti nonostante le difficoltà affrontate anche recentemente.

AOPA Italia insieme ai piloti e suoi ex suoi allievi, ai soci a tutto il consiglio Direttivo e ai colleghi Istruttori, si è stretta con la famiglia, le sorelle e la sua compagna Paola.

Cieli Blu Charlie Charlie Papa 92. Ci mancherai.

Rinaldo Gaspari Bresso, 9 luglio 2024

Chi volesse dare un ultimo saluto a Claudio potrà farlo venerdì 12 luglio 2024 mattina dalle 9,30 alle 11,30 presso:
CASA FUNERARIA MILANO
Piazza Mistral, 9 – 20138 Rogoredo (MI)

AOPA Italia 1961-2024 : da oltre sessant’anni a fianco di chi vola



AOPA Italia