Il Generale di S.A. Luca Goretti è il nuovo Comandante della nostra amata Arma Azzurra, che subentra al posto del nostro caro amico Gen. Alberto Rosso.

Su proposta del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, il Consiglio dei Ministri presieduto da Mario Draghi ha conferito l’incarico al Gen. Goretti, che precedentemente ricopriva l’incarico di Sottocapo di Stato Maggiore, confermando la fiducia e la continuità nei confronti dello staff che ha ben guidato finora la nostra Aeronautica Militare.

Classe 1962, romano, pilota militare di caccia indirizzato alla linea Tornado, il generale Goretti ha al suo attivo quasi 3.000 ore di volo, di cui più di duemila sul Tornado, ed è abilitato i velivoli SF-260, T37, T38, G91T, PA200, AMX-T, AMX, NH500. Prima dell’attuale incarico è stato, dal 2015 addetto per la Difesa e la Cooperazione per la Difesa presso l’Ambasciata d’Italia a Washington.

Al nuovo Capo vanno le nostre sincere congratulazioni, mentre ad Alberto Rosso va il nostro saluto e il ringraziamento per esserci stato vicino in questi anni ed aver “pilotato” in maniera eccellente la nostra Aeronautica Militare. L’appuntamento con lui è questa volta a bassa quota, a bordo degli aeroplani di Aviazione Generale che ama pilotare con entusiasmo

 











AOPA Italia