Carissimi Soci ed Amici, segnaliamo una interessantissima iniziativa di Aero Club Milano dedicata alla specialità del Rally Aereo.

Il primo degli appuntamenti gratuiti degli Stage Rally curati da Liliana Vago e dal campione Gabriele Ferruzzi, si terrà Venerdì 25 Febbraio 2022 alle 20.30, da remoto sulla piattaforma Zoom, accessibile attraverso QUESTO LINK

In alternativa, vi forniamo anche le chiavi di accesso:

Zoooom

Lo spirito che muove l’iniziativa è quello di lasciarsi accompagnare da grandi esperti in un mondo che una volta provato è difficile da lasciare, con la curiosità di andare – letteralmente – alla ricerca di quei dettagli che fanno dell’Italia uno dei paesi più belli al mondo. E unire i puntini. L’invito è quello di non pensare al Rally come una disciplina in cui qualcuno vince e qualcuno perde, ma come a un’opportunità di migliorarsi in autonomia.

Negli appuntamenti formativi mensili viene presentata la disciplina e alla parte teorica – che potrà essere seguita sia in presenza, sia online – seguirà la sperimentazione personale, che ognuno potrà eseguire in autonomia. Qui nasce la prima importante novità di quest’anno: la possibilità di analizzare e revisionare insieme i dati del proprio volo, grazie alla supervisione di un campione del calibro di Gabriele Ferruzzi.

La prima parte di ogni incontro è riservata alla teoria del Rally, con spiegazioni e chiarimenti sul regolamento e indicazioni pratiche sulla pianificazione del volo. La seconda, è dedicata alla revisione, all’analisi e alla discussione del tracciato dei voli-allenamento svolti nel mese precedente, in modo da rivedere come sono state svolte le prove pratiche in volo e capire le proprie aree di miglioramento e le eventuali difficoltà incontrate.

Dopo il primo incontro, ogni mese, l’equipaggio troverà la busta comprendente cartina, minutometro, migliometro, road book e tutto l’occorrente per affrontare in autonomia la sessione di allenamento. Occorrerà portare in volo il data logger, seguendo le istruzioni, e riportare la busta completa alla fine della prova individuale. Ogni allenamento potrà svolgersi a scelta, nel giorno e orario desiderati. I risultati della lettura del logger verranno tradotti in tracciato e il tutto sarà discusso alla successiva sessione di teoria, con il grande vantaggio di poter rileggere la propria prova, alla luce di indicazioni, suggerimenti, feedback dello stesso Gabriele Ferruzzi.

Gli stage sono aperti a tutti gli interessati (sia AG che VDS/A), anche a chi non è socio dell’Aero Club Milano.

Per tutte le informazioni e per consultare il programma completo degli Stage Rally gratuiti organizzati dall’AeCM si può consultare la home page del sito internet di Aero Club Milano.

Happy landings!

AOPA Italia 1961-2022 : da oltre sessant’anni a fianco di chi vola

 











AOPA Italia