Carissimi Soci ed Amici, l’Aero Club di Milano ci comunica la seconda data del seminario Rally. Ecco il testo del comuncato che abbiamo ricevuto e che diffondiamo volentieri:

Gentilissimi,

vi ricordiamo che Sabato 26 Marzo 2022 alle 9:30 si terrà il secondo appuntamento degli Stage Rally gratuiti organizzati dall’Aero Club Milano.

L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati e si terrà, per chi desidera, in presenza presso l’Aula Sud nella sede dell’Aero Club Milano, in via A. Gramsci 1 a Bresso (MI). In alternativa, ci si potrà collegare da remoto attraverso un link Zoom (vedi sotto).

Per segnalare il proprio interesse, in presenza oppure da remoto, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo   Comunicazione AeCMI

Chi ha già aderito in occasione del primo appuntamento non è tenuto a inviare nuovamente la mail per essere inserito tra i partecipanti.

Il relatore del secondo appuntamento sarà il campione e pilota Gabriele Ferruzzi. Nella prima parte dell’incontro Ferruzzi spiegherà il Rally aereo in maniera pratica, simulando il briefing di una gara, spiegando nel dettaglio quello che si deve fare, quali sono i compiti del pilota e quali del navigatore. Partendo dalle operazioni più semplici, come la pianificazione sulla cartina, il relatore analizzerà nel dettaglio tutte quelle operazioni che si devono svolgere durante una gara. La seconda parte sarà invece dedicata alla revisione, all’analisi e alla discussione del tracciato dei voli-allenamento svolti in autonomia nel mese precedente, in modo da rivedere come sono state svolte le prove pratiche in volo e capire le proprie aree di miglioramento e le eventuali difficoltà incontrate.

Aero Club Milano

Aggiornamento: In modalità da remoto (aperta a tutti, Soci e non Soci di AecMi) , lo stage si terrà sulla piattaforma Zoom, accessibile attraverso QUESTO LINK

In alternativa, vi forniamo anche le chiavi di accesso:

Zoooom

AOPA Italia 1961-2022 : da oltre sessant’anni a fianco di chi vola











AOPA Italia