24/Set/2020 | AirNews

Dopo tanti anni, abbiamo un sito web sviluppato grazie alle risorse interne dell’Associazione, insomma un vero e proprio intervento a kilometro zero e a costo davvero contenuto, che di questi tempi, non è cosa da sottovalutare. Il doveroso ringraziamento di tutti noi va quindi ai Consiglieri Max Belloni e Stefano Vita Finzi Zalman esperti informatici, per la fatica e la pazienza spesa in questo importante e prezioso progetto.

I cambiamenti sono tanti, e non solo relativi alla veste grafica ora decisamente più fruibile, ma anche a quella funzionale. Sono state semplificate molte operazioni, cosicché questa nuova versione ci permetterà di essere molto più tempestivi e precisi nell’informare i nostri Soci su tutto quanto riguarda l’attività di AOPA Italia a favore, come sempre, della libertà di volare di tutti noi piloti, con un’informazione sempre più precisa puntuale e corretta.

Le news sono ora finalmente più complete, potendo essere arricchite da immagini, e riguardano tutti i settori del volo nei quali AOPA è attiva come stakeholder riconosciuto dalle istituzioni e qualificata rappresentante nazionale multispecialità dei piloti, nei confronti di Enti ed autorità aeronautiche, nonchè dei Ministeri competenti.

Le informazioni non saranno solo provenienti da fonti interne, ma integrate da repost di player aeronautici importanti come ANSV, ENAC ENAV, e Desk Aeronautico con il quale AOPA Italia ha una partnership speciale, e ovviamente anche di IAOPA Europe, il nostro Council che riunisce tutte le consorelle dell’area europea.

Le procedure di iscrizione sono ora più complete e semplificate, e i pagamenti possono essere effettuati elettronicamente utilizzando Paypal o qualsiasi carta di credito, oltre ai consueti bonifici e versamenti postali. Abbiamo anche semplificato l’iscrizione al nostro test di English Proficiency e agli abbonamenti alle riviste, che ora avvengono attraverso la pagina di e-shop.

Il nuovo sito sarà quindi il crocevia della nostra comunicazione “corporate” e dell’interazione di AOPA Italia con le tutte le piattaforme social.

Last but not least, gli sponsor ora saranno gratificati da uno spazio e da una visibilità decisamente più adeguata ed efficace.

Altre novità (e non saranno poche) sono in cantiere e vedranno la luce a breve, insieme a tutte le nuove ed importanti iniziative che AOPA Italia sta realizzando.

Per il momento quindi, l’invito a tutti i piloti è quello di seguirci e sostenerci, nell’interesse di tutto il comparto dell’Aviazione Leggera.

Benvenuti a bordo.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, il collegio dei Revisori dei Conti.











error: Il contenuto di questo sito è protetto!