É con grande commozione che annunciamo la scomparsa del grande amico e Socio Ing. Nando Groppo di Mezzana Bigli.

Eclettico e geniale progettista di velivoli, ha speso la sua vita nel progetto del Club Astra e della sua prestigiosa azienda, che ha portato con enorme competenza ed orgoglio la bandiera italiana in tutto il mondo dell’aviazione leggera.

Grande sostenitore da sempre dell’operato di AOPA Italia, da grande Senatore del mondo VDS, non si è mai risparmiato nelle battaglie al nostro fianco per la tutela dei diritti di chi pratica le nostre discipline.

Gli siamo sempre stati vicini durante la dolorosa aggressione del male che lo ha colpito sperando fino all’ultimo che si potesse cambiare l’amaro destino che gli è toccato.

Caro Nando, non possiamo che porgerti l’ultimo saluto grati per tutto quello che hai saputo insegnarci. Umanità determinazione professionalità e passione incondizionata per il volo, sono state il tuo tratto distintivo, uniti ai grandi sorrisi che hai saputo dispensare a migliaia di piloti passati a Mezzana Bigli. Ci mancherai come ci mancheranno le lunghe chiacchierate sul piazzale e in officina, tra le tue creazioni e i mille progetti che avevi in testa… possa essere sempre azzurro il cielo dove ora farai le tue evoluzioni insieme agli amici aviatori che ci hanno lasciato. Una cosa è certa: sarai sempre il nostro “Inge”.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i piloti di AOPA Italia.

Cieli blu Nando!











AOPA Italia