Forum A.O.P.A. Italia
www.aopa.it | Profilo | Registra | Ultimi messaggi | Utenti | Ricerca | FAQ | Regolamento | Full window
Username:
Password:
Salva password
Hai dimenticato la Password?

All Forums
 Forum AOPA Italia
 Rapporti con le società aeroportuali
 Aeroporto senza il p.o.s. ?
 Nuovo     Rispondi     Stampa

Autore  Topic Next Topic  

Simone ferrari
Starting Member

Italy
1 Posts

Posted - 12/04/2011 :  21:25:16  Show Profile  Visit Simone ferrari's Homepage  Reply with Quote
Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto, ma un "vecchio" pilota... erano molti anni che non andavo in volo a Roma Urbe, sabato passato sono rimasto stupefatto quando all'emissione della fattura per le relative competenze mi sento dire: "mi dispiace non accettiamo ne bancomat ne carta di credito, solo contanti" ovviamente la mia risposta è stata spontanea "sta scherzando vero?" ebbene no! se andate all'urbe (terzo aeroporto della capitale) non dispongono di questi sistemi "spaziali..." di pagamento! e dire che hanno rifatto da poco tutto lo scalo...
Quindi, se andate a Roma (Urbe) munitevi delle vecchie banconote... altrimenti uscite fuori, girate a sx dopo 300 MT trovate una sbarra, la oltrepassate e dopo 50 MT. troverete il famigerato bancomat!

Simone

Massimo Levi
Average Member

Italy
82 Posts

Posted - 13/04/2011 :  08:39:54  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per l'informazione su dove trovare un Bancomat ... prima o poi tornerà buona a qualcuno.
Per quanto riguarda il pagamento contanti .... lo sapevamo: l'Urbe è un aeroporto a gestione diretta di Enac e, come tale, non può accettare nulla al di fuori dei contanti. E' così per tutto ciò che è dello Stato ... concordiamo si tratti di una follia ma ... tant'è, cambiare questo stato di cose vorrebbe dire cambiare tutto l'apparato statale... e non è compito di AOPA. Pensi che, anni fa, un Direttore di Aeroporto (non faccio nomi) era andato sotto inchiesta perchè accettava il pagamento dei diritti degli aeroplani parcheggiati a mezzo assegno; questi assegni venivano poi girati su un conto intestato alla DCA (ma non autorizzato) trasformati in contanti ... per poi essere versati allo Stato ! Una iniziativa personale, dal mio punto di vista, elogiabile ... ma severamente bacchettata dall'autorità costituita !

Massimo Levi - AOPA I N° 0533
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 Nuovo     Rispondi     Stampa
Vai a:
Forum A.O.P.A. Italia © 2000-05 Snitz Communications Go To Top Of Page
Pagina generata in 0.06 secondi. Snitz Forums 2000