| Autore |
Topic  |
|
|
tecnomn
Average Member

Italy
58 Posts |
Posted - 08/07/2010 : 16:18:49
|
Qualcuno sa a che punto è il decreto che il Sig. Leoni doveva far firmare per ridurre il personale antincendio da 3 a 1 + autista???. Oppure la solita p.p.il c... .??? o si è perso a "nominare" i nuovi aerei?? Se fossi in Lei comincerei a pensare di vergognarmi e andar fuori dalle palle. |
Andrea AOPA 2206 PPL+VDS |
Edited by - tecnomn on 08/07/2010 16:23:01 |
|
|
stefano.vita
New Member

9 Posts |
Posted - 09/07/2010 : 11:38:31
|
| A quanto ne so ENAC avrebbe atteso fino al 31 giugno che la situazione si sbloccasse con i Vigili del Fuoco che stavano facendo ostruzione per motivi sindacali (vedi ultimo bollettino AOPA). Passata quella data, avrebbero dovuto approvarla comunque a prescindere dalla posizione dei Vigili. Questo è quello che mi era stato detto da fonti ENAC. Siamo al 9 luglio e nulla è dato sapere ad oggi. |
 |
|
|
oriano
Average Member

Italy
60 Posts |
Posted - 09/07/2010 : 13:08:42
|
Il sig. Leoni come tutti i politici fa promesse:
Si era promesso che gli Aereo Club potessero vendere la benzina poi...nulla
Si era promesso di snellire l'antincendio...poi nulla
Ascoltate qui
http://www.rotore.it/radio.mp3
e ditemi dopo 7 anni che fine hanno fatto gli elicotteri? Quanti brevetti hanno fatto?? in che stato sono??
Io non ci credo
|
Oriano Callegati Socio Aopa 3100 |
Edited by - oriano on 09/07/2010 13:12:16 |
 |
|
|
Massimo Levi
Average Member

Italy
60 Posts |
Posted - 14/07/2010 : 15:52:44
|
Non mi pronuncio sul resto tuttavia vorrei chiarire che tutti gli Aeroclub, se lo volessero, potrebbero vendere la benzina. Il problema è che la maggior parte non lo vuole fare perchè la pratica burocratica da portare avanti per ottenere la licenza non è delle più semplici. Devo anche dire che l'AeC Bergamo sta terminando questa pratica proprio in questi giorni e il Presidente ci ha detto: "Eh .. un po' di carta e di tempo da dedicarle ma, nulla di impossibile". Dunque, fra qiualche tempo, visto che SACBO nicchia con l'AVGAS potremo acquistarla al self service che l'Aero Club sta montando sul lato nord del campo. - - Per quanto riguarda l'antincendio ... è vero che Leoni è, come altri, un politico che fa delle promesse. Ma è anche vero che CGL - CISL - UIL ... o meglio i sindacati dei VVFF sono avversari ostici anche per l'Aero Club d'Italia e questi ne fanno una questione di principio dichiarando (assurdamente) che ne va della "sicurezza" della gente e che la semplificazione proposta mette a rischio oltre 1.000 posti di lavoro (quasi che il servizio lo garantissero loro e non fosse a carico dei club !). Per parte ns. stiamo lavorando in sede ICAO per ottenere la modifica dell'Annesso 14 .. ma ci vorrà un po' di tempo. |
Massimo Levi - AOPA I N° 0533 |
 |
|
|
stefano.vita
New Member

9 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 13:09:41
|
| Massimo, a me è stato detto che per un cambio di competenze ora è ENAC e solo ENAC che deve approvare la modifica al decreto. Ti risulta? |
 |
|
|
tecnomn
Average Member

Italy
58 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 10:30:03
|
| Siamo ormai al 20 luglio e del decreto Leoni/servizio antincendio ancora non c'è traccia. |
Andrea AOPA 2206 PPL+VDS |
 |
|
|
ooava
Advanced Member

Spain
527 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 17:06:14
|
"CGL CISL e UIL che si preoccupano della sicurezza ..?" . questa non l avevo ancora sentita ma mi sta bene come barzelletta per l estate. per tutto il resto mi auguro che qualcosa vada finalmente in porto. il mio appoggio a tutti, anche se non tutti con le stesse idee e qualche divergenza.+ bunoa estate a tutta la comunita di piloti +
|
Fiore Ambrogio OOAVA |
 |
|
|
oriano
Average Member

Italy
60 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 17:35:27
|
| Sugli aeroporti minori (Lugo, Ferrara, Ravenna, Carpi, ecc. ecc.) non ci sono vigili del fuoco, ma volontari abilitati. Non venitemi a dire che se non si fa il decreto perche i sindacati non vogliono. Qui ci sono come al solito promesse elettorali non mantenute. |
Oriano Callegati Socio Aopa 3100 |
 |
|
| |
Topic  |
|