| Autore |
Topic  |
|
CAT4R4TTA
Junior Member

14 Posts |
Posted - 04/03/2010 : 16:11:03
|
Oggi, appena pubblicato in AIRAC, è uscito il nuovo CTR di Firenze.
Di tutto ciò ci sono solo 3 persone da ringraziare: Luigi Franceschetti, Luca Bertagnolio e Giacomo Gazzotti.
Tre signor nessuno in 3 mesi e mezzo hanno fatto quello che la nostra amata AOPA non è riuscita a fare in anni ed anni di lavoro.
Come mai?
Mi aspetto risposte molto critiche |
--------------------- Sandro Di Simplicio |
|
|
bangi
Average Member

Italy
76 Posts |
Posted - 04/03/2010 : 17:52:09
|
La faccenda è molto semplice. AOPA Italia nell'ultimo hanno è sicuramente riuscita a fare meno della gestione precedente. A cosa ormai serva, sarebbe veramente utile dare una risposta. Non per rivangare ma visto che il precedente Presidente non aveva mosso un dito per la questione della schedatura dei piloti, anche se a sentire l'AOPA non si puo fare e non possono farla, segnalata la questione, ci pensiamo noi è meglio che ti fermi, ma ormai da anni tutto tace. Ho richiesto su questo forum, sezione generale in data 14 ottobre 2009 di sapere se questo problema è a tuttoggi valido e non si è ancora saputo nulla. Ricordo che a Montichiari addirittura per passare dalla Polizia bisogna compilare un modulo messo li appositamente. A questo punto con grande dispiacere devo ammettere che è inutile star qui a volere fare le cose ed impuntarsi; mi sono sempre sentito dire che se esiste un problema, se non riguarda i basati a Bresso non viene perseguito Ho sempre ribattuto che non era vero, se c'era la possibilità di dare anche un piccolo contributo ho solo cercato di darlo e farlo,( non voglio un grazie ci mancherebbe) ho portato, se non obbligato parecchia gente ad iscriversi ad AOPA, ma vedo che non serve a nulla. Servono solo anche poche persone ma di ottima volontà, per ottenere cambiamenti. Mi dispiace veramente dover andare a dire ad altre persone di non rinnovare più l'iscrizione ad AOPA Italia, ma dovrò farlo e rimetterci la mia faccia. Naturalmente sarò il primo a non rinnovare la mia scadenza ad aprile. Saluto tutti ma veramente dispiaciuto.
|
Giorgio Bandera Via Della Pace n.11 25030 Urago d'Oglio (BS) AOPA 3224 AOPA USA05735198 |
 |
|
|
CAT4R4TTA
Junior Member

14 Posts |
Posted - 04/03/2010 : 21:15:32
|
IL fatto non è tanto AOPA in quanto tale. Del resto il nuovo CD ha avuto la grossa gatta da pelare di Garda ed ha fatto quello che poteva, anche se ad oggi non ha avuto il coraggio di scrivere nulla sul ricorso, mentre ci sarebbe molto da scrivere...ma lasciamo stare.
Il fatto è che chi, da anni anni ed anni, fa parte del CD senza aver ottenuto nulla potrebbe scrivere due righe di commiato e passare oltre.
AOPA è una cosa gratuita, per quel che ne so, anche per chi la gestisce. L'unica forma di gratificazione è l'ottenimento dei risultati. Se questi mancano si fa un passo indietro e si passa la mano...
Siccome a me non piace mettere in croce le persone per partito preso, avrei piacere ci fosse qualche commento da chi comanda anche perché (e questo dovrebbe far rifelttere) la prossima settimana a Roma dal Direttore Generale di ENAC non mi risulta proprio che siano stati invitati i membri del CD... |
 |
|
|
Brezza
Average Member

Italy
67 Posts |
Posted - 05/03/2010 : 13:28:39
|
Io non so se la decisione di rivedere alcuni CTR sia dipesa più dai tre gloriosi moschettieri , da Pomponi, da Quaranta, da AOPA, da FIVU, dai controllori che, lo so per certo, stavano facendo le loro proposte o da chissà quale favorevole congiuntura astrale ma penso che la cosa da fare adesso anzichè brontolare sarebbe raccogliere le forze (tutte) e dare assieme peso ad un seme che finalmente ha trovato terreno fertile su cui svilupparsi. Speriamo che non si tratti di una illusione effimera, di un contentino. Dai gente, sfruttiamo il momento e cerchiamo di proseguire nella direzione giusta, ci sono ancora un sacco di cose da sistemare. |
Gigi De Lazzer (Belluno) AOPA I 3831 AOPA USA 06512545
|
 |
|
|
Mariko
Senior Member

Italy
134 Posts |
Posted - 06/03/2010 : 12:12:58
|
Uè Brezza! Hai visto che entusiasmo?!?!?      |
Ciao Mariko Bordogna
Ex socio AOPA - pilota VDS - |
 |
|
|
gianmarko
Senior Member

Switzerland
183 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 12:38:07
|
non sono affatto d'accordo storicamente, ogni volta che si e' voluto fare le cose "assieme" si e' finiti per entrare in cicli infiniti di riunioni, concertazioni, trattative, che alla fine avevano piu' la funzione di voler creare visibilita' e lustro che non ottenere risultati.
nella specifica questione degli spazi aerei poi AOPA e' ormai un cavallo morto. purtroppo.
a questo punto sono anche curioso di sapere cosa ne sia stato fatto della non irrilevante somma raccolta a suo tempo per il problema Garda.
quote: [i]Originally posted by Brezza[/i] [br]ma penso che la cosa da fare adesso anzichè brontolare sarebbe raccogliere le forze (tutte) e dare assieme peso direzione giusta, ci sono ancora un sacco di cose da sistemare.
|
gianmarco rizzo aopa italia 3698 What's legal may not be safe. What's safe may not be legal. |
Edited by - gianmarko on 08/03/2010 12:39:15 |
 |
|
|
Brezza
Average Member

Italy
67 Posts |
Posted - 10/03/2010 : 10:35:24
|
| Non firmare la petizione di Luigi e Luca? |
Gigi De Lazzer (Belluno) AOPA I 3831 AOPA USA 06512545
|
 |
|
|
Massimo Levi
Average Member

Italy
60 Posts |
Posted - 21/03/2010 : 13:00:35
|
Rientro ora da un giro (di lavoro) in America latina e leggo un mare di st...ate in merito alla revisione del CTR di Firenze. Qualcuno dei signori che le hanno scritte ha, almeno, idea dei tempi "tecnici" (non parliamo di quelli politici) di ENAC ed ENAV per modificare un CTR ? I signori di cui si parla potranno anche avere preso delle ottime iniziative ... non ho idea di ciò che hanno fatto ... ma l'effetto delle stesse, se va bene, si vedrà fra un paio di anni. Il ridisegno di un CTR è un lavoro notevole e, volere o volare, non si fa in qualche settimana. Premesso questo posso solo dire che, forse, qualcuno in ENAV ha ascoltato le nostre proteste degli anni 2006/2007 ma è altrettanto possibile che si tratti di un ripensamento autonomo da parte di ENAV su tante cose. E' facile sparare su AOPA quando comunque non si fa nulla di più nè di positivo ed è altrettanto facile attribuirsi meriti altrui in presenza di un risultato .. per coincidenza.. favorevole.
La verità è, invece, che certe iniziative .. scoordinate .. riscono solo a danneggiare la casua comune facendo capire a individui come il Gen. Pomponi che possiamo essere tranquillamente ignorati .. tanto non possiamo fargli più danno di tanto.
Peccato ... ma, forse, è proprio quello che ci meritiamo. |
Massimo Levi - AOPA I N° 0533 |
 |
|
|
CAT4R4TTA
Junior Member

14 Posts |
Posted - 21/03/2010 : 16:07:11
|
quote: [i]Originally posted by Massimo Levi[/i] [br]Rientro ora da un giro (di lavoro) in America latina e leggo un mare di st...ate in merito alla revisione del CTR di Firenze. Qualcuno dei signori che le hanno scritte ha, almeno, idea dei tempi "tecnici" (non parliamo di quelli politici) di ENAC ed ENAV per modificare un CTR ? I signori di cui si parla potranno anche avere preso delle ottime iniziative ... non ho idea di ciò che hanno fatto ... ma l'effetto delle stesse, se va bene, si vedrà fra un paio di anni. Il ridisegno di un CTR è un lavoro notevole e, volere o volare, non si fa in qualche settimana. Premesso questo posso solo dire che, forse, qualcuno in ENAV ha ascoltato le nostre proteste degli anni 2006/2007 ma è altrettanto possibile che si tratti di un ripensamento autonomo da parte di ENAV su tante cose. E' facile sparare su AOPA quando comunque non si fa nulla di più nè di positivo ed è altrettanto facile attribuirsi meriti altrui in presenza di un risultato .. per coincidenza.. favorevole.
La verità è, invece, che certe iniziative .. scoordinate .. riscono solo a danneggiare la casua comune facendo capire a individui come il Gen. Pomponi che possiamo essere tranquillamente ignorati .. tanto non possiamo fargli più danno di tanto.
Peccato ... ma, forse, è proprio quello che ci meritiamo.
Mi rendo conto che sia scottante ammettere una sconfitta, ma se è vero che lei si è "sempre mosso per il movimento", potrebbe semplicemente apprezzare e dire bravi... Per quanto riguarda i tempi tecnici...sono semplicemente stupidaggini. Quando c'è la volontà basta una settimana per farlo. Cambiano i vertici (enac ed enav) e cambiano le menti...sarebbe auspicabile qualche rinnovamento anche altrove... |
 |
|
|
Massimo Levi
Average Member

Italy
60 Posts |
Posted - 21/03/2010 : 17:18:50
|
Resto della mia opinione: per arrivare all'emissione di un Airac ci vogliono mesi .. per non dire anni. Di sconfitte da ammettere ne ho ben altre, ma questa è un'altra storia. |
Massimo Levi - AOPA I N° 0533 |
 |
|
|
CAT4R4TTA
Junior Member

14 Posts |
Posted - 21/03/2010 : 17:35:07
|
quote: [i]Originally posted by Massimo Levi[/i] [br]Resto della mia opinione: per arrivare all'emissione di un Airac ci vogliono mesi .. per non dire anni. Di sconfitte da ammettere ne ho ben altre, ma questa è un'altra storia.
E io della mia...magari quando cambiano le teste cambiano anche gli atteggiamenti... |
 |
|
Topic  |
|